Chi Siamo

Walkabout literary agency è un'agenzia letteraria di Ombretta Borgia e Fiammetta Biancatelli fondata a Roma nel 2014. 

L’agenzia letteraria Walkabout accompagna gli autori nel percorso di pubblicazione di un libro, li affianca sia nella fase di progettazione e realizzazione dell’opera che nella promozione del libro pubblicato.

Il nostro lavoro mira a valorizzare il talento e le potenzialità dei nostri autori. Perché gli scrittori ripongono i loro sogni nei testi che scrivono, ma non sempre vengono seguiti con professionalità e sensibilità. Aiutare a realizzare i sogni altrui significa realizzare al tempo stesso anche il nostro sogno.

Perché Walkabout?

Walkabout è il lungo viaggio rituale che gli aborigeni intraprendono attraversando a piedi le grandi distese delle praterie australiane. 

Bruce Chatwin ha raccontato i Walkabout nel suo Le vie dei canti:  “…si credeva che ogni antenato totemico, nel suo viaggio per tutto il paese avesse sparso sulle proprie orme una scia di parole e di note musicali, e che queste Piste del Sogno fossero rimaste sulla terra come ‘vie’ di comunicazione fra le tribù lontane. Un canto faceva contemporaneamente da mappa e da antenna. (…) E un uomo in walkabout si spostava seguendo sempre una Via del canto…"

Il logo è stato ideato e realizzato dall'artista Silvia Ghelardini

Walkabout literary agency s.n.c - P. Iva 12761361000 REA RM-1398293