Chi Siamo
Walkabout literary agency è un'agenzia letteraria di Ombretta Borgia e Fiammetta Biancatelli fondata a Roma nel 2014.
È tra i fondatori di Adali - Associazione degli Agenti Letterari Italiani, costituita nell'aprile 2020.
L’agenzia letteraria Walkabout accompagna gli autori nel percorso di pubblicazione di un libro, li affianca sia nella fase di progettazione e realizzazione dell’opera che nella promozione del libro pubblicato.
Il nostro lavoro mira a valorizzare il talento e le potenzialità dei nostri autori. Perché gli scrittori ripongono i loro sogni nei testi che scrivono, ma non sempre vengono seguiti con professionalità e sensibilità. Aiutare a realizzare i sogni altrui significa realizzare al tempo stesso anche il nostro sogno.
Perché Walkabout?
Walkabout è il lungo viaggio rituale che gli aborigeni intraprendono attraversando a piedi le grandi distese delle praterie australiane.
Bruce Chatwin ha raccontato i Walkabout nel suo Le vie dei canti: “…si credeva che ogni antenato totemico, nel suo viaggio per tutto il paese avesse sparso sulle proprie orme una scia di parole e di note musicali, e che queste Piste del Sogno fossero rimaste sulla terra come ‘vie’ di comunicazione fra le tribù lontane. Un canto faceva contemporaneamente da mappa e da antenna. (…) E un uomo in walkabout si spostava seguendo sempre una Via del canto…"