01/ Successo internazionale per La Malalegna di Rosa Ventrella 

Salgono da 7 a 9 i Paesi che pubblicheranno La Malalegna di Rosa Ventrella. Dopo Francia, Svezia, Spagna e America Latina, Portogallo, Ungheria, Olanda venduti i diritti di traduzione anche in Repubblica Ceca e Cina!

Ecco gli editori stranieri che pubblicheranno il romanzo di Rosa Ventrella: Les Escales (Francia), Pirat Forlaget (Svezia), Edhasa editorial (Spagna e America Latina), Xander (Olanda), Colibrì (Bulgaria), Leya Dom Quixote (Portogallo),  Argo (Czech Republic), Beijing Creative Art 创美时代 (China).

02/ Le Storie per ragazze e ragazzi che vogliono salvare il mondo conquistano il mercato internazionale

Grande successo all'estero per le Storie per ragazze e ragazzi che vogliono salvare il mondo di Carola Benedetto e Luciana Ciliento. 

Ecco gli editori stranieri che pubblicheranno il loro romanzo: Triangle Square/Seven Stories Press Usa (English world), Editora Bruguera & B De Blok/Penguin Random House Spain (Spanish World), Rotfuchs Verlag/Rowohlt (Germany), Litera (Romania), Wydawnictwo bis (Polonia).

03/ Giulia Corsalini ha vinto il SuperMondello con La lettrice di Čechov 

Giulia Corsalini, con il romanzo La lettrice di Čechov (edizioni nottetempo), è la vincitrice della 45° edizione del premio letterario promosso dalla Fondazione Sicilia, dal 2012 in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino.

La  scrittrice è stata votata da 50 su 90 componenti della giuria dei lettori qualificati, indicati dai librai di un circuito di 24 librerie segnalate dalla redazione dell’inserto culturale la Domenica de “Il Sole 24 Ore”.

04/ Cosa resta della notte di Ersi Sotiropoulos ha vinto il National Translation Award in Prose 2019

Il libro Cosa resta della notte di Ersi Sotiropoulos, nella versione inglese tradotta da Karen Emmerich's con il titolo What’s Left of the Nightha vinto il National Translation Awards 2019. L'American Literary Translators Association (ALTA), assegnatrice del premio, ha elogiato in particolare la sensualità e l'accoglienza della prosa.

05/ Mattia Bernardo Bagnoli ha vinto il premio Acqui Storia 2019 con Ricorda il colore della notte 

Mattia Bernardo Bagnoli, con Ricorda il colore della notte edito da Piemme, ha vinto il Premio Acqui Storia 2019 per la categoria del romanzo storico. Il testo è stato premiato perché narra una storia ricca di forte impatto suggestivo nel turbinoso scenario della seconda guerra mondiale, con un notevole viluppo di eventi e sorprese e una cifra narrativa di rango. 

06/ La Porta del buio di Franco Limardi è tra i finalisti del Premio Garfagnana in giallo

Franco Limardi, con il romanzo La porta del buio (Leone Editore), è tra i finalisti del Premio Garfagnana in giallo. Il Garfagnana in Giallo Barga Noir Lucca Noir è il festival e premio letterario dedicato al mondo del giallo, del noir e del poliziesco e quest'anno è giunto all’undicesima edizione. Qui potete trovare l'elenco dei finalisti.

Il logo è stato ideato e realizzato dall'artista Silvia Ghelardini

Walkabout literary agency s.n.c - P. Iva 12761361000 REA RM-1398293