Pierfrancesco Poggi

Pierfrancesco Poggi è attore e autore teatrale, radiofonico, televisivo e cinematografico. Ha lavorato in Teatro con Patroni Griffi, Stoppa, Ronconi, Gregoretti e Berio ed è stato premiato come commediografo ad Astiteatro ‘92 e Benevento Città spettacolo nel ‘94. In radio ha partecipato a programmi con Paolo Conte, Diego Cugia, Enrico Vaime, Luciano Salce, come autore e interprete di varietà e prosa. Sue le sigle e i gingles di programmi come "Black-out" (Premio Forte dei Marmi per la satira), “Macheoraè” e “Il programma lo fate voi”.

In TV ha fatto programmi con Nanni Loy, Enzo Trapani, Fabio Fazio, Pupi Avati e numerose fiction tra cui: “Il caso Redoli”, "Ritornare a Volare", "Il goal del Martin Pescatore", "Mamma per caso", “Marcinelle”.

Per il cinema ha girato film con Giannetti, Lazotti, Bondì, Marra, Del Monte, Di Martino e Ettore Scola (Il film "La cena" ha ricevuto il Nastro d’argento per l’intero cast maschile).

Per la canzone ha partecipato al Premio Tenco alla rassegna dell’84, dell’88 e del ‘98, e nell’87 ha ricevuto a Livorno la Targa Piero Ciampi.

Ha scritto il libro per ragazzi “Houdini il mago della fuga” e cantato l’audiolibro “Grillo bel grillo” di canzoni popolari toscane.

"La banda di tamburello" (Solferino libri, 2018) inaugura la serie gialla che ha come protagonista il commissario Passalacqua ed è il suo esordio narrativo. A Ottobre 2019 è in uscita "L'assassinio dell'ingegner Adone" (solferino libri).

I suoi libri

Poggi_L'assassinio dell'ingegner Adone_c

L'assassino dell'ingegner Adone 

Pierfrancesco Poggi

Solferino libri

In libreria dal 3 ottobre 2019 

ACQUISTA QUI

La banda di Tamburello

Pierfrancesco Poggi

Solferino libri

Euro 17,00

Pagine 300

Il logo è stato ideato e realizzato dall'artista Silvia Ghelardini

Walkabout literary agency s.n.c - P. Iva 12761361000 REA RM-1398293