Federica Introna

Federica Introna è nata e vive a Bari. Laureatasi in Lettere Classiche presso l’Università degli Studi di Bari, è docente di Materie letterarie nei Licei.

Ha conseguito il Dottorato di ricerca in Filologia Greca e Latina, dedicandosi alla studio della retorica, con particolare riguardo per le tecniche argomentative, la mitologia e la storiografia, ha pubblicato diversi saggi fra cui La retorica nell’antica Roma, Carocci, Roma, 2008.

Alla passione per la cultura classica unisce quella per la poesia, a cui si dedica da sempre come esigenza vitale dell’anima. Ha pubblicato le sillogi Terre di Sole, Il filo, Roma 2007 e  Sull’orlo del cerchio Stilo Editrice, Bari 2014, ricevendo il consenso della critica e degli appassionati.

Nel 2016 ha esordito nel campo della narrativa, vincendo il Premio nazionale Il mio esordio con il romanzo storico La Congiura edito dalla Newton Compton nel 2017, la storia della donna che osò opporsi a Nerone. Con l’opera ha ricevuto un ottimo riscontro sia da parte dei critici che del pubblico di lettori.

Il logo è stato ideato e realizzato dall'artista Silvia Ghelardini

Walkabout literary agency s.n.c - P. Iva 12761361000 REA RM-1398293

 

LOGO ADALI-NEG_72.png

Walkabout è associata ad Adali.