Daniela Farnese

Dania, al secolo Daniela Farnese, laureata in Lingue e Civiltà Orientali (arabo ed ebraico) con il massimo dei voti, ha aperto il blog Malafemmena nel 2003 ed è diventata per tutti la Dottoressa Dania.
Ha passato un ventennio a innamorarsi di uomini di sbagliati e ha deciso di iniziare a scrivere libri sull’amore.
Nel novembre 2011, ha pubblicato i 101 modi per far soffrire gli uomini, ed. Newton Compton (anche se ama i maschi più del caffè).
Ad agosto 2012, ha invaso tutte le librerie, gli autogrill e i peggiori bar di Caracas, con il suo primo romanzo, Via Chanel n.5.
A luglio 2013, esce il seguito, I love Chanel e l’autrice festeggia con una cassa di vino col tappo a vite.
Un mese dopo, è il momento del romanzo breve Un’estate con le amiche, pubblicato solo in ebook, ma a cui Dania tiene molto molto.
Si cimenta con la scrittura erotica nell’ebook Update Your Legs e raggiunge quasi 49 sfumature di fucsia.
Il 20 novembre 2014, esce il suo terzo romanzo, A noi donne piace il rosso, sempre per Newton Compton, ambientato tra New York e una vigna della Valpolicella. Per scriverlo, Dania ha girato le cantine di mezza Italia, dimenticando il fegato su un treno regionale per le Langhe.
Il 12 novembre 2015, pubblica Natale da Chanel, terzo capitolo sulla vita di Rebecca Bruni, il personaggio più famoso della scrittrice che, pur essendo diversissimo in ogni cosa dalla nostra, tutti scambiano per errore come suo alterego.

Il suo ultimo romanzo Donnissima lo ha pubblicato con Rizzoli nel 2016.

Il logo è stato ideato e realizzato dall'artista Silvia Ghelardini

Walkabout literary agency s.n.c - P. Iva 12761361000 REA RM-1398293