Cristiana Pedersoli
Cristiana Pedersoli nasce a Roma. Ha due figli Sofia e Nicolò. Cresce in una famiglia legata da sempre all’ambiente artistico. Il nonno, Peppino Amato, produce film che fanno la storia del cinema italiano e il padre, Carlo, è il Bud Spencer amato in tutto il mondo, attore, scrittore, paroliere e musicista. Dal padre assorbe l’estro e la poliedricità che influenzeranno il suo percorso interiore ed espressivo, si avvicina alla pittura grazie alla zia e non smette più di dipingere. Sin da bambina viaggia, entra, così, in contatto con molte realtà umane che renderanno il suo animo aperto alle diverse forme di arte e culture del mondo.
Nel 2010 crea una linea di salvadanai NO REGRETS, dipinti in terracotta da lei e altri artisti, con cui organizza mostre, eventi e aste di beneficenza.
Attualmente è impegnata nella realizzazione della serie pittorica e scultorea ‘Legami’, opere in ferro arrugginito e dipinti in bianco e nero.
Il suo libro di esordio, Bud. Un gigante per papà, raccoglie aneddoti e ricordi inediti sulla figura leggendaria di Bud Spencer, insieme a fotografie, ricette e lettere di Bud.