Cristiana Pedersoli

Cristiana Pedersoli nasce a Roma. Ha due figli Sofia e Nicolò. Cresce in una famiglia legata da sempre all’ambiente artistico. Il nonno, Peppino Amato, produce film che fanno la storia del cinema italiano e il padre, Carlo, è il Bud Spencer amato in tutto il mondo, attore, scrittore, paroliere e musicista. Dal padre assorbe l’estro e la poliedricità che influenzeranno il suo percorso interiore ed espressivo, si avvicina alla pittura grazie alla zia e non smette più di dipingere. Sin da bambina viaggia, entra, così, in contatto con molte realtà umane che renderanno il suo animo aperto alle diverse forme di arte e culture del mondo. 

Nel 2010 crea una linea di salvadanai NO REGRETS, dipinti in terracotta da lei e altri artisti, con cui organizza mostre, eventi e aste di beneficenza.
Attualmente è impegnata nella realizzazione della serie pittorica e scultorea ‘Legami’, opere in ferro arrugginito e dipinti in bianco e nero. 

Il suo libro di esordio, Bud. Un gigante per papà, raccoglie aneddoti e ricordi inediti sulla figura leggendaria di Bud Spencer, insieme a fotografie, ricette e lettere di Bud.

I suoi libri

Pedersoli_Mio_papà_Bud.jpg

Bud. Un gigante per papà

Cristiana Pedersoli

Giunti editore, giugno 2020

ACQUISTA QUI LA TUA COPIA

Foreign Editions

Bud. Un gigante per papà

Cristiana Pedersoli

AppleHead (Spain)

Mein papa Bud

Cristiana Pedersoli

Schwarzkopf & Schwarzkopf Verlag (Germany)

September, 2019 

Apàm Piedone

Cristiana Pedersoli

Libri Kiadò (Hungaria)

November, 2019 

Il logo è stato ideato e realizzato dall'artista Silvia Ghelardini

Walkabout literary agency s.n.c - P. Iva 12761361000 REA RM-1398293

 

LOGO ADALI-NEG_72.png

Walkabout è associata ad Adali.