Cristiana Pedersoli

Cristiana Pedersoli nasce a Roma. Ha due figli Sofia e Nicolò. Cresce in una famiglia legata da sempre all’ambiente artistico. Il nonno, Peppino Amato, produce film che fanno la storia del cinema italiano e il padre, Carlo, è il Bud Spencer amato in tutto il mondo, attore, scrittore, paroliere e musicista. Dal padre assorbe l’estro e la poliedricità che influenzeranno il suo percorso interiore ed espressivo, si avvicina alla pittura grazie alla zia e non smette più di dipingere. Sin da bambina viaggia, entra, così, in contatto con molte realtà umane che renderanno il suo animo aperto alle diverse forme di arte e culture del mondo. 

Nel 2010 crea una line di salvadanai NO REGRETS, dipinti in terracotta da lei e altri artisti, con cui organizza mostre, eventi e aste di beneficenza.
Attualmente è impegnata nella realizzazione della serie pittorica e scultorea ‘Legami’, opere in ferro arrugginito e dipinti in bianco e nero. 

Il suo libro di esordio, "Mio papà Bud", in uscita in Germania e Ungheria in autunno 2019,  raccoglie aneddoti e ricordi inediti sulla figura leggendaria di Bud Spencer, insieme a fotografie, ricette e lettere di Bud.

I suoi libri

Mio papà Bud

Cristiana Pedersoli

Giunti editore

Primavera 2020

Foreign Editions

Mein papa Bud

Cristiana Pedersoli

Schwarzkopf & Schwarzkopf Verlag (Germany)

September, 2019 

Apàm Piedone

Cristiana Pedersoli

 Libri Kiadò (Hungaria)

November, 2019 

Il logo è stato ideato e realizzato dall'artista Silvia Ghelardini

Walkabout literary agency s.n.c - P. Iva 12761361000 REA RM-1398293