01/"Sperando che il mondo mi chiami" di Mariafrancesca Venturo opzionato dalla 11 Marzo film

Il romanzo di esordio di Mariafrancesca Venturo "Sperando che il mondo mi chiami" pubblicato da Longanesi a Gennaio 2019, è stato opzionato dalla produzione cinematografica 11 Marzo Film.

02/"La lettrice di Cechov" vince il Premio "Gli Asini 2019" e... non solo. 

"La lettrice di Cechov" romanzo di esordio di Giulia Corsalini pubblicato da nottetempo, si aggiudica il Premio "Gli Asini" 2019.

Il premio "Gli Asini" è nato nel 1992 su ideazione di Goffredo Fofi e ha attraversato nel tempo l’esistenza di quattro riviste: “Linea d’ombra”, “La terra vista dalla luna”, “Lo Straniero” e infine “Gli asini”. 

Pochi giorni dopo il romanzo di Giulia Corsalini risulta Finalista Premio Viadana 2019, Finalista al Premio Letterario Massarosa 2019 e Selezione Premio Biblioteche di Roma 2019!

03/ "Istanbul Istanbul" di Burhan Sonmez vince l'EBDR Literature Prize

Il romanzo Istanbul Istanbul di Burhan Sonmez vince il primo EBRD Literature Prize, nato nel 2017 per iniziativa della European Bank for Reconstruction and Development in partnership con British Council e London Book Fair, con l'obiettivo di promuovere la letteratura di economie emergenti.

Il premio di 20mila euro è stato assegnato all'autore dell'opera vincitrice e al suo traduttore verso l'inglese il 10 aprile 2019 a Londra in concomitanza con la London Book Fair.

04/ "La lettrice di Cechov" vince il Premio Mondello

"La lettrice di Cechov" di Giulia Corsalini vince la XLV edizione del Premio Letterario Internazionale Mondello.

La giuria ha deliberato all'unanimità la vittoria, con la seguente motivazione: "La lettrice di Čechov di Giulia Corsalini è un meccanismo perfetto di grande semplicità ed eleganza, in cui la stratificazione letteraria non appesantisce la pagina ma la rafforza nella direzione di una scrittura ‘malinconica e interiore’ di notevole spessore introspettivo".

Il logo è stato ideato e realizzato dall'artista Silvia Ghelardini

Walkabout literary agency s.n.c - P. Iva 12761361000 REA RM-1398293